Bollettino Caserta Sanitaria Prima pagina

Nuove modalità di Pagamento Ruoli Anno 2018

Si comunica che sono in atto le procedure di spedizione degli Avvisi di Pagamento relativi alle Tasse di iscrizione agli Albi per il  RUOLO  Anno 2018.

Quali sono i termini per il pagamento?

La scadenza  per la Tassa di iscrizione agli Albi è fissata al 31 Marzo 2018.

Cosa cambia rispetto al passato?

Da quest’anno l’Ordine Provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Caserta, in ottemperanza a quanto stabilito nelle “Linee Guida per l’effettuazione dei pagamenti elettronici a favore delle Pubbliche Amministrazioni e dei gestori dei pubblici servizi” , pubblicate dall’AGID ( Agenzia per l’Italia Digitale) il 7 febbraio 2014,  ha, di fatto, modificato le modalità di pagamento dei proprio ruoli , aderendo al cosiddetto “Sistema PagoPA”.

Di cosa si tratta?

L’AGID , ha stabilito e specificato che tutte le Pubbliche Amministrazioni, compreso gli Enti locali, sono tenute per  legge all’attivazione del  Sistema PagoPA, che permette ai cittadini di effettuare pagamenti alle Pubbliche Amministrazioni utilizzando un unico “Codice Avviso di pagamento” che individua la transazione in oggetto e che,  come di consuetudine, sarà recapitato presso il domicilio postale rilasciato agli Uffici dell’Ente.

Il BOLLETTINO POSTALE precompilato  o il BONIFICO BANCARIO DIRETTO non potranno più essere utilizzati per il pagamento delle tasse ordinistiche!

Come pagare con PagoPA?

Il sistema PagoPA semplifica il modo di pagare la tua tassa ordinistica aggiungendo nuove molteplici modalità di pagamento:

ONLINE
Potrai effettuare il pagamento del ruolo utilizzando la tua carta di credito o bonifico online, collegandoti al portale istituzionale dell’Ente all’indirizzo: www.omceocaserta.it/pagopa  e seguendo una semplice procedura guidata.

IN BANCA
Presso le filiali che aderiscono al circuito PagoPA:  clicca qui per trovare gli sportelli abilitati

NEI PUNTI SISAL E LOTTOMATICA
E presso gli esercizi che espongono il marchio

PRESSO LA SEDE DELL’ORDINE
Utilizzando il tuo Bancomat o Carta di Credito

CON INTERNET BANKING, SPORTELLO BANCOMAT O APP MOBILE
Degli Istituti Finanziari che aderiscono al Servizio “CBill”, un nuovo metodo di pagamento che consente a tutti di consultare e pagare online direttamente dalla propria banca – se aderente – gli avvisi di pagamento emessi dalle Aziende e dalle Amministrazioni Pubbliche.
Per vedere se la tua Banca è abilitata al pagamento col Servizio CBill
CLICCA   QUI   >  http://www.cbill.it/istituti-finanziari?from=casa&id=come-funziona

_______________________________________________________________________________

ATTENZIONE

Non è più possibile effettuare il pagamento attraverso i Bollettini postali ed i Bonifici Bancari. L’Ente, aderendo per legge al Sistema PagoPA, non è più autorizzato alla riscossione delle Tasse attraverso forme di pagamento differenti a quelle su evidenziate.

_______________________________________________________________________________

Gli Uffici dell’ Ente sono a disposizione per ogni eventuale, ulteriore chiarimento e per l’aggiornamento della propria residenza/domicilio, nonché per la comunicazione/variazione delle e-mail e delle pec.

Dott.ssa Carmela Rispoli
Ufficio Comunicazione & Contabilità OMCEO CE