Notizie per i Medici-Chirurghi Prima pagina

Le suture chirurgiche – Corso di formazione teorica e pratica – seconda edizione

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Corso di suture chirurgiche, organizzato presso l’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Caserta ed indirizzato a tutti gli iscritti, in particolare ai giovani colleghi interessati alle discipline chirurgiche e ai medici di medicina generale e continuità assistenziale.

Il Corso si svolgerà sabato 27 maggio dalle ore 8:30 alle ore 12.30 presso la Sala conferenze dell’Ordine in Via Bramante 19, Caserta e rientra nelle proposte formative teorico-pratiche della Commissione Giovani Professionisti dell’OMCeO di Caserta.

La partecipazione è gratuita e limitata ai primi 25 iscritti.

Modalità di partecipazione:

• Scaricare il modulo di domanda disponibile in formato pdf cliccando sul pulsante sottostante
  • Compilare il modulo in ogni sua parte
  • Salvare il modulo ed inviarlo ESCLUSIVAMENTE all’indirizzo e-mail: segreteria@omceocaserta.it

E’ consentita la partecipazione ad un numero massimo di 25 medici, qualora le domande di partecipazione dovessero eccedere il numero programmato, la scelta dei partecipanti avverrà nel rispetto dell’ordine temporale di arrivo delle richieste.

Si ringrazia Johnson & Johnson Medical S.p.A. per il supporto tecnico e per la fornitura dei materiali.

Scarica il Modulo di partecipazione

Programma del corso:

8:30  Registrazione partecipanti

9:00  Saluto del Vice-presidente dott. Carlo Manzi e presentazione del corso

9.15  Le suture chirurgiche: differenze  tra le tipologie di filo e di ago e campi di applicazione chirurgica
a cura della Dott.ssa Daniela Borrini – Johnson & Johnson Medical

10.00  Considerazioni cliniche e di tecnica chirurgica