Buy Ambien Without Prescription Ambien Buy Without Prescription Buy Ambien 10 Mg Online Ambien Mexican Pharmacy Ambien For Sale No Prescription Buy Ambien No Prescription
Notizie Prima pagina

Marcianise abbraccia la prevenzione: l’Ordine dei Medici di Caserta porta gli screening oncologici gratuiti alla Festa del SS. Crocifisso

Marcianise, 17 settembre 2025 – L’Ordine dei Medici di Caserta in prima linea per la prevenzione oncologica.

In occasione della Festa del SS. Crocifisso, svoltasi ieri in Piazza Umberto I a Marcianise, l’Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta ha portato alla cittadinanza un messaggio chiaro e importante: la prevenzione salva vite. Grazie alla presenza diretta dei medici referenti degli screening oncologici, i cittadini hanno avuto l’opportunità di ricevere informazioni concrete e affidabili su come accedere gratuitamente agli esami per la mammella, il colon-retto e la cervice uterina.

A rappresentare l’Ordine dei Medici, il Presidente Dott. Carlo Manzi e i membri della Commissione Prevenzione, insieme ai tre referenti degli screening oncologici: Dott. Daniele Ugo Tari (mammella), Dott.ssa Maria Erminia Bottiglieri (colon-retto) e Dott.ssa Anna Matuozzo (cervice uterina), moderatore Dott. Emanuele Spina. Dal palco hanno spiegato con chiarezza le modalità di accesso agli screening, evidenziando quanto sia fondamentale aderire a queste iniziative gratuite per la tutela della propria salute. Il successo dell’iniziativa è stato reso possibile anche grazie alla straordinaria sensibilità del Sindaco di Marcianise, Dott. Antonio Trombetta, dell’Assessore Dott.ssa Elisabetta Froncillo, del Direttore del Distretto Socio-Sanitario n.16 dell’ASL Caserta, Dott. Giovanni Delle Curti, e di tutta l’organizzazione comunale. Il Sindaco, con lungimiranza e attenzione verso la propria comunità, ha offerto un’opportunità concreta per informare i cittadini, promuovere la prevenzione e stimolare una cultura della salute. La cerimonia ha visto anche la presenza dell’On. Maria Luigia Iodice e dell’Assessore alla Sanità e allo Sport, il Dott. Domenico Tartaglione, e del Vicesindaco Pasquale Salzillo. L’On. Iodice ha consegnato una Targa di riconoscimento all’Ordine dei Medici di Caserta, a testimonianza della dedizione, della professionalità e dell’impegno costante nel promuovere salute e benessere nella comunità.

L’Ordine dei Medici di Caserta conferma così il proprio ruolo di riferimento istituzionale e sociale, ribadendo che la prevenzione non è solo una responsabilità dei medici, ma un diritto e una necessità di tutti i cittadini.

 

Ufficio Comunicazione Ordine dei Medici di Caserta