Prima pagina

Tassa di iscrizione Anno 2022. Modalità di Pagamento

 

Istruzioni per il corretto assolvimento dell’obbligo di pagamento del ruolo esattoriale.

 

Si comunica che è in preparazione la lavorazione dei ruoli ordinistici per l’anno 2022.

È fatto d’uopo ricordare che dal 2018 non è più possibile effettuare bonifici e/o bollettini postali indirizzati alle Pubbliche Amministrazioni.

Pertanto, l’UNICO canale ufficiale per il versamento è il SISTEMA PAGOPA attraverso apposito Avviso di pagamento “PAGOPA” che sarà, come di consuetudine, spedito all’indirizzo di domicilio comunicato all’Ente, via pec, oltre che reperibile attraverso l’Area Riservata del portale ordinistico, con accesso tramite SPID.

Ricordiamo inoltre che sono stati disattivati alcuni storici conti correnti; pertanto, si prega di fare attenzione per quanti avessero memorizzato in precedenza iban e numeri di conto continuando a procedere con vecchi sistemi di pagamento.

In alternativa al Pago PA , già dallo scorso anno, è altresì possibile optare per l’addebito diretto in conto corrente  (SDD), con la Banca Popolare di Sondrio.

Gli iscritti che ne volessero fare richiesta devono compilare elettronicamente il modulo allegato entro e non oltre il 2 febbraio 2022 secondo la procedura di seguito descritta:

  • Compilare elettronicamente il modello di autorizzazione all’addebito in conto corrente (non stampare, non compilare a mano, non scannerizzare)

Il modulo in pdf è scrivibile, ovvero consente l’inserimento dei dati ed il loro salvataggio come se stesse scrivendo in un file word.

  • Verificare il corretto inserimento di iban e codice fiscale.
  • Risalvare il file compilato in pdf
  • Inviare all’indirizzo: comunicazione@omceocaserta.it

Per evitare errori nel riporto dei dati e l’invio alla Banca, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE MODULI INVIATI CON MODALITÀ DIFFERENTI, FOTOCOPIATI, COMPILATI A MANO E/O SCANNERIZZATI.

Una volta inviata l’autorizzazione, la stessa si considera rinnovata automaticamente. (Chi ha già optato per l’SDD nel 2021 non deve ricompilare il modulo)

Sarà quindi cura dell’iscritto comunicare un eventuale cambio di IBAN e/o la volontà di non proseguire l’anno successivo con tale modalità di pagamento.

Si comunica infine che il Consiglio Direttivo, con propria deliberazione n. 14/6 del 23.11.2021, ha ridotto l’importo della Tassa annua che per il 2022 sarà pari ad € 124,64 (singola quota).

Gli iscritti che mantengono, nonostante i solleciti, posizioni di morosità, troveranno in posta contestualmente l’avviso di pagamento anche delle annualità pregresse. La ricevuta di consegna farà fede per l’attivazione di conseguenti procedure di recupero.

La scadenza per tutti le suddette modalità è il 31 marzo 2022

ATTENZIONE!!! I ruoli sono in preparazione. Alla data odierna è solo possibile esercitare l’opzione SDD entro il 2 febbraio 2022. Dopo tale data si partirà con le spedizioni e gli invii.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Carmen Rispoli, Responsabile Ufficio Contabile e Finanziario Omceo Ce al numero 0823 1548462