Bollettino Caserta Sanitaria Giovani Medici Notizie per gli Odontoiatri Notizie per i Medici-Chirurghi

POLIZZA ENPAM MEDICI CONVENZIONATI: NOVITA’.

Le nuove modalità che, a partire dal primo gennaio 2018, regoleranno la copertura assicurativa  dei primi 30 giorni di malattia e infortunio dei medici di assistenza primaria, continuità assistenziale ed emergenza sanitaria territoriale (i convenzionati).

Il nuovo contratto è stato infatti sottoscritto con la compagnia Cattolica in coassicurazione con Groupama, a seguito della gara indetta dalla Fondazione ENPAM e della disdetta del precedente contratto con la compagnia Generali formalizzata da tutti i sindacati firmatari della convenzione per la Medicina generale.

La nuova copertura prevede una serie di miglioramenti come l’abbassamento delle franchigie, l’incremento dei massimali, una presenza capillare sul territorio per definire in tempi più rapidi le procedure di liquidazione e un numero verde gratuito.

NOVITÀ SULLA POLIZZA 30 GIORNI

Il nuovo contratto per la copertura assicurativa dei primi 30 giorni di inabilità temporanea presenta condizioni migliori rispetto a quello precedente. Di seguito un riepilogo delle caratteristiche principali.

Franchigie

Per l’invalidità permanente da infortunio la franchigia passa dal 10 al 7%. Se ‘’invalidità riconosciuta è pari o superiore al 50%, verrà liquidato un importo pari al totale della somma assicurata (150mila euro).

Per i medici di continuità assistenziale ed emergenza territoriale sono state ridotte tutte le franchigie sui sinistri. In particolare, per i gravi mali lo scoperto è stato dimezzato dal 20 al 10%.

Massimali

In caso di morte avvenuta entro 2 anni dall’infortunio, la somma erogata passa da 100000 a 150000 euro.

Presenza sul territorio

Sarà garantita un servizio capillare sul territorio che consenta la presenza contemporanea di medico e liquidatore nello stesso locale per sveltire al massimo le pratiche di liquidazione.

Numero verde

Sarà disponibile il numero verde dell’assicurazione  800688317  per eventuali delucidazioni.

Come comunicare l’inabilita’

Dal 1° Gennaio 2018 i sinistri che si verificheranno devono essere denunciati tramite pec a

30GGINFORTUNI.CATTOLICA@LEGALMAIL.IT  solo per gli infortuni

30GGMALATTIA.CATTOLICA@LEGALMAIL.IT  solo per le malattie