L’Università Ca’ Foscari di Venezia promuove un progetto di ricerca volto a indagare il ruolo e le modalità con cui i professionisti sanitari si confrontano con le valutazioni economiche nell’ambito dei processi decisionali di Health Technology Assessment (HTA).
L’obiettivo dello studio è approfondire il modo in cui fattori quali la formazione specifica, l’esperienza professionale, la disponibilità di strumenti adeguati e il livello di collaborazione multidisciplinare incidano sull’interpretazione e sull’impiego delle valutazioni economiche nei contesti di HTA.
A tal fine, è stato predisposto un questionario rivolto ai professionisti sanitari coinvolti o interessati ai processi di valutazione delle tecnologie sanitarie. La partecipazione all’indagine rappresenta un contributo prezioso per una migliore comprensione delle dinamiche attuali e per il miglioramento delle pratiche decisionali nel settore.
Invitiamo pertanto tutti gli iscritti a voler dedicare alcuni minuti alla compilazione del questionario, disponibile al seguente link:
🔗 Clicca qui per accedere al questionario
In alternativa, è possibile accedere tramite il QR code allegato.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, il team di ricerca dell’Università Ca’ Foscari di Venezia rimane a completa disposizione.


