Bollettino Caserta Sanitaria Giovani Medici Notizie Notizie per gli Odontoiatri Prima pagina

Concorso per l’accesso al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale : modifica requisiti

Attenzione !!!

Modifica requisiti per invio domande


A seguito del Decreto del Ministro della Salute del 07/06/2017 avente ad oggetto “Decreto del Ministro della Salute di modifica del D.M. 7 marzo 2006, recante ‘principi fondamentali per la disciplina unitaria in materia di formazione specifica in medicina generale’, sono stati modificati i requisiti di accesso al Concorso per l’accesso al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale, per cui è ora possibile la registrarzione e l’invio della domanda in Regione Campania anche per i medici che conseguiranno l’abilitazione entro la data di inizio del corso.
Seguirà decreto di recepimento del D.M. e conseguente modifica del bando di concorso con indicazione del termine ultimo per l’invio delle istanze.

Si ribadisce che la domanda di partecipazione deve essere redatta ed inoltrata esclusivamente attraverso il sito web .

Le istanze già pervenute con altri mezzi (raccomandate e pec) non sono valide ai fini dell’ammissione, pertanto si invitano tutti i medici che hanno prodotto istanza con tali modalità a presentare la domanda attraverso questo sito web http://concorsomg.regione.campania.it/.

Le istanze già pervenute con altri mezzi (raccomandate e pec) non sono valide ai fini dell’ammissione, pertanto si invitano tutti i medici che hanno prodotto istanza con tali modalità a presentare la domanda attraverso il suddetto sito web.

 

Istruzioni:

Per presentare la domanda di partecipazione al concorso per l’accesso al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale procedere con le seguenti azioni:

 

  1. Registrarsi:
    Per registrarsi è richiesto il possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC) personale (si consiglia di verificarne il corretto funzionamento prima di procedere alla registrazione).
    Cliccare sul link “Registrazione” del menù laterale o nella sezione “Accedi” ed inserire tutti i dati richiesti.
    Al termine della registrazione, entro 2 ore, riceverete sulla vostra casella di posta elettronica certificata personale (PEC) un’email di conferma di registrazione contenente un link di attivazione e i vostri dati di accesso. Cliccare sul link ricevuto per attivare l’account.
    Ora potete accedere all’area riservata utilizzando il nome utente e la password scelti durante la registrazione.
  2. Munirsi di una scansione fronte/retro di un documento d’identità in corso di validità:
    Prima di accedere all’area riservata per compilare la domanda, si consiglia di procurarsi una scansione fronte/retro di un documento d’identità in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente allegata alla domanda. I due lati del documento digitalizzato potranno essere inclusi in un unico file oppure in due file separati. Sono consentiti esclusivamente file in formato jpeg e pdf. La dimensione massima di ciascun file non dovrà superare i 5 megabyte.
  3. Inoltrare la domanda:
    Accedere all’area riservata inserendo nome utente e password e cliccare sul link “Inoltra domanda”. Compilare la domanda e allegare la scansione fronte/retro di un documento d’identità in corso di validità. I due lati del documento digitalizzato potranno essere inclusi in un unico file oppure in due file separati. Sono consentiti esclusivamente file in formato jpeg e pdf. La dimensione massima di ciascun file non dovrà superare i 5 megabyte.
    Cliccare sul bottone inoltra per inviare la domanda.
  4. Conservare la ricevuta con cura:
    Dopo l’inoltro della domanda riceverete, entro 2 ore, sulla vostra casella di posta elettronica certificata personale (PEC), un’email di conferma di ricezione della domanda, contenente in allegato la ricevuta di inoltro in formato pdf. Tale ricevuta sarà disponiblie anche nella sezione “Stato domanda” dell’area riservata. Si consiglia di salvare e conservare con cura il file della ricevuta.