Posta elettronica certificata

Ti ricordiamo che come professionista iscritto ad un Albo Professionale hai l’obbligo di disporre di un indirizzo pec e di comunicarlo al tuo Ordine di appartenenza.

Il Consiglio Direttivo ha stabilito e reso esecutivo dalla data del 15 Marzo 2019, per tutti gli iscritti agli Albi Professionali dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta, l’opportunità di attivare GRATIS un indirizzo di posta elettronica certificata @ce.omceo.it.

SE GIA’ DISPONI DI UNA CASELLA PEC ATTIVATA IN CONVENZIONE (@ce.omceo.it)
TUTTI I RINNOVI SARANNO A CARICO DELL’ORDINE E DUNQUE SEMPRE GRATUITI PER GLI ISCRITTI.

Per semplificare il più possibile la procedura di attivazione, abbiamo creato una facile guida:

Tutorial “Come attivare la convenzione FNOMCEO-ARUBA “

1. ACCEDERE AL PORTALE WWW.PEC.IT E CLICCARE SULLA VOCE DI MENU’ (IN ALTO A DESTRA) CONVENZIONI
  2. INSERIRE IL CODICE CONVENZIONE OMCEO-CE-0055 COME RIPORTATO IN FIGURA 2 E CLICCARE SUL TASTO ATTIVA
  3. VERIFICATA CHE LA CONVENZIONE SIA ABILITATA (APPARE LA DICITURA IN ALTO ), PROCEDERE CON L’ACQUISTO DEL PRODOTTO RICHIESTO (PEC O FIRMA DIGITALE) CLICCANDO SUL PULSANTE “SCOPRI” CORRISPONDENTE.
  4. NEL CASO DI RICHIESTA ATTIVAZIONE PEC, INSERIRE CODICE FISCALE, COGNOME E NOME PER INIZIARE LA PROCEDURA GUIDATA;
    Completati tutti i passaggi,  viene generato un ordine della casella PEC  e vengono inviati in PDF i documenti necessari alla sottoscrizione del servizio, all’indirizzo di posta elettronica fornito durante la procedura di attivazione.

N.B.: La casella sarà attiva soltanto dopo la trasmissione del documento di identità al numero di fax 0575 862026 oppure mediante l’area riservata clienti Aruba .

Per ogni altra informazione è sempre disponibile il servizio di help desk ARUBA al numero 0575/0504

Ancora DUBBI e DOMANDE? Consulta le FAQ dedicate alla PEC E FIRMA DIGITALE