Notizie per i Medici-Chirurghi

ACCERTAMENTI SANITARI D’INVALIDITA’ CIVILE PRESSO LA SEDE PROVINCIALE INPS DI CASERTA

A seguito della Convenzione stipulata tra la Regione Campania e la Sede Regionale INPS per la Campania, dal 1 dicembre 2013 le competenze in merito alla fase di accertamento sanitario (visite) delle condizioni di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, L. 104/92 e L. 68/99 per i soggetti residenti nell’ambito territoriale della Provincia di Caserta, sono state trasferite al Centro Medico-Legale della Sede Provinciale INPS di Caserta.

Tenuto conto del notevolissimo numero d’istanze ancora in attesa di convocazione si fa presente che per i soggetti non invitati presso le Commissioni ASL alla data del 30 novembre 2013, si sta provvedendo, a partire dal 1 dicembre 2013, alla convocazione presso il Centro Medico-Legale della Sede INPS Prov.le di Caserta, per l’effettuazione delle visite mediche nell’ambito dell’intera provincia ed indipendentemente dal Distretto Sanitario ASL competente per territorio. Saranno trattate con priorità, come previsto dalla normativa vigente, le istanze relative a patologie previste dalla L. 80/2006 e le “revisioni” per prestazioni economiche in essere.

La Sede assicurerà il massimo impegno nella fase di passaggio delle competenze.

Per chiamare il Contact Center Inps/Inail è attivo il numero 803164 gratuito da rete fissa o il numero 06164164 da telefonia mobile, a pagamento secondo la tariffa prevista dal proprio gestore telefonico.