Bollettino Caserta Sanitaria Giovani Medici Notizie per gli Odontoiatri Notizie per i Medici-Chirurghi Prima pagina

Modalità di adesione ai nuovi bandi finanziati con i POR e finalizzati ai liberi professionisti

In data 23 marzo 2017 si è tenuto un incontro al quale ha partecipato il Vice Presidente OMCeO di Caserta, dott. Carlo Manzi, e l’Assessore regionale allla Formazione e alle Pari Opportunità, On. Chiara Marciani.

L’incontro era dedicato alla divulgazione dei nuovi bandi finanziati con i POR e finalizzati ai liberi professionisti.

Le risorse destinate al finanziamento del presente avviso ammontano a 4 milioni di euro. In coerenza con la normativa comunitaria nazionale e regionale, la Regione Campania ha previsto la concessione di indennità per lo svolgimento di tirocini, obbligatori e non obbligatori, per l’accesso al mercato del lavoro nelle professioni ordinistiche, ovvero, al tirocinante under 35 anni che voglia intraprendere attività di formazione/tirocinio, o professionista che cerca finanziamenti per implementazioni tecnologiche presso i propri studi, viene concessa l’indennità di partecipazione per il periodo iniziale.

Il finanziamento regionale corrisposto al tirocinante è pari a 500 euro lordi mensili, per un massimo di sei mesi ed il contributo regionale vale sia per i tirocini obbligatori che per i tirocini non obbligatori.

A partire dalle ore 10 di Venerdì 24 Marzo 2017 sarà attiva sul sito http://sid2017.sviluppocampania.it un’apposita sezione per la registrazione dei soggetti interessati alla partecipazione al bando riservato ai liberi professionisti operanti sul territorio regionale.