Notizie per i Medici-Chirurghi

REGISTRO ITALIANO DEI MEDICI: ATTENZIONE ALLE TRUFFE

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni in materia, invitiamo NUOVAMENTE gli Iscritti a NON sottoscrivere nessuna iniziativa del non meglio identificato “Registro Italiano dei Medici”, che ha inviato  a tutti i medici e gli odontoiatri una modulistica diretta a raccogliere dati per un aggiornamento del Registro stesso.

 Tale modulistica risulta ingannevole, in quanto induce all’errore, facendo credere ai destinatari di trovarsi di fronte a un obbligo di legge. Dal contesto assolutamente non trasparente del messaggio, inoltre, sembra emergere la gratuita dell’operazione mentre, invece, da un’attenta lettura degli allegati, si evince l’elevata onerosita della stessa.

Molti medici e odontoiatri italiani che hanno incautamente sottoscritto la modulistica si vedono ora recapitare la richiesta di un esoso pagamento per una pubblicita’ non richiesta e camuffata da obbligo di legge.

Si sottolinea a riguardo che la sottoscrizione di un tale modulo é palesemente in contrasto con la normativa civilistica sui vizi del consenso nel contratto di cui agli artt. 1427 e ss. cod. civ.

Si allega la comunicazione n. 28  della Federazione