Notizie per i Medici-Chirurghi

Riapertura prova attitudinale per odontoiatria

Si rende noto che  in data 12 gennaio 2010 è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale- 4° Serie Speciale Concorsi il decreto interministeriale concernente la prova attitudinale prevista per l’esercizio della professione di odontoiatra in attuazione dell’art. 4 della legge 1998, n.128.

 In particolare, il Consiglio di Stato con sentenza del  29 maggio 2008 n. 2556,e  decisione del 2 ottobre 2009, n.5983, ha ordinato al Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, nonché per quanto di competenza al Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, di provvedere alla riapertura delle prove attitudinali e all’adozione di tutti gli atti necessari per indire tale prova.

 La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro 60 giorni dalla pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale e quindi entro il 13 marzo 2010.

 La Federazione Nazionale degli Ordini stabilisce l’ammontare della quota che deve essere oggetto di versamento allegato alla domanda e che deve essere intestato alla Fnomceo sul conto corrente postale n. 17705021.

  Ad oggi l’Ordine non conosce l’importo che ci sarà comunicato a breve e che provvederemo a girarVi.

 Per la partecipazione è indispensabile possedere i seguenti requisiti:

 

·         Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
·         Laurea in medicina e Chirurgia conseguita in Italia a seguito di immatricolazione al relativo corso di laurea presso un’università italiana negli anni accademici 1980-1981 e fino al 1984-1985;
·         Abilitazione all’esercizio professionale;
·         Iscrizione all’Albo professionale

Testo completo in allegato

Allegato 1