Notizie per gli Odontoiatri Notizie per i Medici-Chirurghi Prima pagina

Sciopero Nazionale del 16 dicembre 2015: l’Ordine di Caserta con la FNOMCeo, i Medici e Odontoiatri.

L’Ordine dei Medici di Caserta, con la Fnomceo e le più importanti sigle sindacali, è vicino ai Medici ed agli Odontoiatri della provincia di Caserta che aderiscono allo sciopero del 16 Dicembre 2015.

In occasione del Consiglio Nazionale FNOMCeO che l’11 e 12 dicembre scorso ha visto riuniti a Roma i presidenti degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri d’Italia, il presidente della Federazione, Roberta Chersevani, ha più volte ribadito a gran voce che gli Stati Generali dei Medici e degli Odontoiatri del 21 Ottobre e la Manifestazione del 28 Novembre non hanno sortito alcuna risposta da parte delle Istituzioni.

La FNOMCeO stigmatizza dunque che l’organo politico abbia costretto i medici a questo passo, che è sempre difficile e doloroso.

“I medici scioperano per e non contro le persone. L’obiettivo è quello di sottolineare il concreto rischio che nei prossimi anni, in assenza di un progetto di respiro nazionale sulla sanità, sia vanificato il diritto costituzionale alla tutela della salute”.

In allegato il manifesto a firma congiunta fnomceo – sigle sindacali – che illustrano dettagliatamente le ragioni dello sciopero.

Fonte: Fnomceo.it