Elezioni 2020 per il rinnovo delle cariche ordinistiche Quadriennio 2021-2024

 

Cari Colleghi, come di consuetudine, ciascun Presidente di Ordine uscente convoca l’ Assemblea Generale  per eleggere, fra gli iscritti agli Albi, a maggioranza relativa dei voti ed a scrutinio segreto, i propri rappresentanti per la composizione del nuovo:

  • Consiglio Direttivo
  • Commissione per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri
  • Collegio dei Revisori dei Conti

Quest’anno importanti riforme normative apporteranno importanti cambiamenti nelle procedure elettorali, così come regolamentato dall’articolo 4, della Legge 11 gennaio 2018, n. 3,  e dal Decreto del Ministro della Salute del 15 marzo 2018 .

Di seguito troverete:

 

Maria Erminia Bottiglieri
Presidente Omceo Caserta

DOVE

Le procedure elettorali avverranno in presenza, presso la sede dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta – via Bramante n.19 Parco Gabriella – Caserta, nelle date sotto indicate e nel rispetto delle procedure e norme diffuse dal Ministero della Salute in ordine alla prevenzione del rischio da diffusione del SARS-CoV-2.

QUANDO SI VOTA

Prima convocazione:
COMUNICAZIONE MANCATA COSTITUZIONE SEGGIO IN PRIMA CONVOCAZIONE

  • Venerdì 16 Ottobre – dalle ore 07:00 alle ore 19:00
  • Sabato 17 Ottobre – dalle ore 07:00 alle ore 19:00
  • Domenica 18 Ottobre – dalle ore 07:00 alle ore 19:00

Seconda convocazione:

  • Sabato 24 ottobre – dalle ore 08:00 alle ore 19:00
  • Domenica 25 Ottobre – dalle ore 08:00 alle ore 19:00
  • Lunedì 26 Ottobre – dalle ore 08:00 alle ore 19:00
  • Martedì 27 Ottobre – dalle ore 08:00 alle ore 19:00
  • Mercoledì 28 Ottobre – dalle ore 08:00 alle ore 19:00

Terza convocazione:

  • Sabato 31 Ottobre – dalle ore 07:00 alle ore 19:00
  • Domenica 1 Novembre – dalle ore 07:00 alle ore 19:00
  • Lunedì 2 Novembre – dalle ore 07:00 alle ore 19:00

Scarica la Lettera di Convocazione:
 Iscritti Albo Medici-Chirurghi    Iscritti Albo Odontoiatri  

 

MODALITA' DI ACCESSO AL SEGGIO E DI VOTO

Ricordiamo che sono eleggibili solo gli iscritti che hanno presentato formale candidatura entro i termini previsti dal regolamento.

Il voto può essere espresso:
  • PER L’INTERA LISTA,  riportando nella scheda la denominazione della lista oppure tutti i nominativi compresi nella lista.
IN ALTERNATIVA E’ POSSIBILE VOTARE
  • PER I SINGOLI CANDIDATI, scegliendo tra gli iscritti che hanno presentato candidatura e riportando nella scheda i relativi nominativi, fino al massimo numero dei componenti previsti per ciascun organo da eleggere (𝐪𝐮𝐢𝐧𝐝𝐢𝐜𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐨𝐧𝐞𝐧𝐭𝐢 del Consiglio Direttivo, 𝐜𝐢𝐧𝐪𝐮𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐨𝐧𝐞𝐧𝐭𝐢 della Commissione Albo Odontoiatri, 𝐝𝐮𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐨𝐧𝐞𝐧𝐭𝐢 effettivi e del componente supplente del Collegio dei Revisori dei Conti).
In caso di omonimia l’indicazione delle preferenze può essere espressa scrivendo invece del nome e cognome, il numero d’ordine di iscrizione all’Albo, ovvero aggiungere al nome e cognome la data di nascita e/o il luogo di nascita, e/o il domicilio, risultanti dall’Albo.

Data l’attuale delicata situazione sanitaria,per le sopraindicate tornate elettorali, L’Ente impone ulteriori particolari attenzioni e rigorose procedure di prevenzione e controllo del contagio da SARS-CoV-2:

  • L’Elettore, indossando correttamente la mascherina, potrà accedere al seggio avendo  cura di mantenere il distanziamento di almeno un metro evitando assembramenti.
  • Prima di procedere al riconoscimento, l’Elettore è tenuto a compilare in autocertificazione il modulo di integrità sanitaria circa il suo attuale stato di salute.
  • Per favorire l’identificazione dell’elettore, è richiesto, dai componenti del seggio, di porsi ad almeno 2 metri di distanza e rimuovere la mascherina limitatamente al tempo occorrente per il suo riconoscimento.
  • Al momento dell’accesso al seggio, l’elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico. Sarà richiesto di ripetere l’operazione prima di ricevere la scheda e la matita ed è consigliabile una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio, una volta completate le operazioni di voto.
  • Le operazioni di sanificazione e pulizia del seggio e delle cabine elettorali saranno effettuate secondo le direttive previste dall’Istituto Superiore di Sanità (documento del 08/05/2020) e Ministero della Salute (circolare n.17644).
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE CANDIDATURE E LISTE

1.Sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo, compresi i consiglieri uscenti e i componenti del Collegio dei Revisori uscenti, che possono presentarsi singolarmente o nell’ambito di una lista.

2. Le liste dei candidati, nonché le singole candidature, alle cariche di componente del Consiglio direttivo dell’Ordine e della Commissione per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri, nonché del Collegio dei revisori devono essere sottoscritte da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere, appartenenti a iscritti anche diversi dai candidati, e devono essere denominate. Le firme devono essere autenticate dal Presidente o da un suo delegato.

3. La singola candidatura e le liste devono essere presentate entro le ore 12 del decimo giorno prima della data di svolgimento delle votazioni mediante posta elettronica certificata o a mano presso la sede dell’Ordine. L’Ordine provvede, in pari data, alla pubblicazione delle liste e delle singole candidature sul proprio sito istituzionale.

4. In caso di mancato raggiungimento del quorum, in prima o in seconda convocazione, la singola candidatura e le liste già presentate restano valide e non possono essere presentate ulteriori liste o singole candidature.

In allegato i moduli per ogni tipologia di candidatura.

REGOLAMENTO E NORME
Si inviata alla consultazione dei pdf allegati:

error: Operazione non consentita.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: