Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Burn-Out e Sorveglianza Sanitaria: Strategie di Valutazione, Prevenzione ed Intervento

9 Novembre 2017 - orario: 9:00 - 19:00

Il fenomeno del Burn-Out è molto diffuso non solo nelle relazioni di aiuto ma, nello specifico, in quei reparti dell’ambito ospedaliero dove è più alto il tasso di mortalità. Ricerche recenti ci portano a pensare che il fenomeno del Burn-out non sia solo legato alle relazioni nelle professioni di aiuto, ma anche dove l’investimento emotivo e motivazionale è molto forte .
Scopo del seguente incontro formativo è quello di fornire al Medico Competente gli strumenti idonei ai fini della valutazione dei rischi di tipo trasversale, una più accurata formazione sui criteri di diagnosi di Burn-out nonché la conoscenza delle più moderne e trasversali strategie di prevenzione del Burn-out ai fini della promozione della salute del lavoratore e del benessere aziendale.

DESTINATARI:
Il Convegno è rivolto a Medici del Lavoro, Neonatologi, Pediatri, Onco-logi, Psichiatri e Psicoterapeuti, iscritti all’Albo dei Medici-chirurghi della provincia di Caserta per un totale di 99 partecipanti. *

ATTESTATO:
La partecipazione al Convegno prevede il rilascio di un attestato di partecipazione con corrispettivi 8 crediti ECM.
* Il corso fa parte della specifica disciplina “Medicina del lavoro e sicu-rezza degli ambienti di lavoro” come richiesto dal Ministero della Salute, rientra quindi nel 70% del monte totale dei crediti formativi (105 crediti) nella disciplina specifica ( D. Lgs. 81/08 e s.m.i. art.38 comma 3).

Registrati online al corso

Allegati

Dettagli

Data:
9 Novembre 2017
Ora:
9:00 - 19:00
Categoria Evento:

Luogo

Auditorium Omceo Caserta
VIA BRAMANTE 19
CASERTA, CE 81100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0823327153

Organizzatore

Provider ECM e Segreteria Organizzativa : Meeting & Words Provider N° 1037
Telefono:
0823 437898