Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LA SFIDA DELLA MEDICINA DI GENERE NELLE MALATTIE CRONICHE INFIAMMATORIE

10 Maggio 2022 - orario: 14:30 - 18:30

Martedì 10 Maggio 2022, a partire dalle ore 14:30 alle 18:30 presso la Sala Auditorium dell’Ordine, si svolgerà l’evento ECM gratuito dal titolo: ” LA SFIDA DELLA MEDICINA DI GENERE NELLE MALATTIE CRONICHE INFIAMMATORIE”.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’AIDM sezione Provinciale di Caserta.

RAZIONALE

Nel campo delle malattie infiammatorie croniche è fondamentale un approccio di genere. Le donne sono più esposte a queste patologie per motivi genetici e ormonali e convivono con malattie croniche spesso invalidanti. Il confronto tra i vari specialisti che lavorano sul territorio e negli ospedali permette di migliorare la qualità di vita di queste pazienti. L’applicazione della medicina di genere nella pratica quotidiana prevede una ridefinizione dei percorsi e processi di cura anche per le malattie infiammatorie croniche. E’ importante porre attenzione alle varie fasi di vita della donna e promuovere l’ascolto delle istanze di chi convive quotidianamente con la malattia.

MODALITA’ DI REGISTRAZIONE AL CORSO

La partecipazione gratuita al Convegno è garantita ai primi 60 partecipanti + 10 nominativi ammessi con riserva e da diritto a n. 3,9  crediti formativi, erogati ai Medici-Chirurghi -TUTTE LE DISCIPLINE.

Per partecipare è necessario compilare, in modalità elettronica, la scheda di pre-registrazione disponibile in questa pagina ed inviarla a mezzo mail, ESCLUSIVAMENTE all’indirizzo : segreteria@omceocaserta.it

Le domande saranno valutate in ordine cronologico di arrivo – LE SCHEDE INOLTRATE AD ALTRI INDIRIZZI EMAIL NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

 

Evento Formativo ECM n. 2603-352719

Dettagli

Data:
10 Maggio 2022
Ora:
14:30 - 18:30
Categoria Evento:

Luogo

Auditorium Omceo Caserta
VIA BRAMANTE 19
CASERTA, CE 81100 Italia
+ Google Maps
Phone
0823327153

Organizzatore

Ordine dei Medici di Caserta
Visualizza il sito dell'Organizzatore